WOLFGANG TALIRZ
Viola
CURRICULUM
Membro dei Berliner Philarmoniker dal 1983, ha avuto la possibilità di suonare per altri 6 anni sotto la direzione del leggendario Herbert von Karajan.
Fin dai suoi primi giorni a Berlino, è stato coinvolto in molte delle formazioni musicali principali della sua orchestra, come la Philharrnonisches Virtuosen Berlin, la Philharrnonisches Streichsextett Berlin e la Philharrnonisches Streichtrio Berlin. Questa attività gli ha permesso di ottenere numerosi premi e riconoscimenti, come il Premio Viotti d'Oro e il premio miglior ensemble musicale dell'anno in Giappone.
Oggi è membro della Philharrnonisches Streichquintett Berlin e della Karnnerorchester Wien-Berlin, formazione composta esclusivamente da membri della Wiener e Berliner Philharroniker, sotto la direzione artistica di Rainer Honeck, violino solista della Filarmonica di Vienna.
Per molti anni Wolfgang Talirz è stato coinvolto in progetti di beneficenza come aiutare i bambini di strada in Messico o ricostruire l'Abbazia di Saint-Vivant.